Facebook Trends 2017: davvero… un altro corso su Facebook?

La formazione da Oltremeta non si ferma mai: sabato 8 aprile presso la nostra sede terremo un nuovo corso formativo sul tema del digital marketing: Facebook trends 2017, un percorso rivolto a chi vuole essere aggiornato sulle ultime novità di Facebook per integrarle in maniera attiva nella propria strategia di Business.

La nostra docente sarà Valentina Vellucci, che già l’anno scorso ha tenuto per noi un seminario di 9 ore utile ad approcciare in maniera operativa un percorso di social media marketing su Facebook.

Domanda: Valentina, come mai un altro corso su Facebook qui da Oltremeta?
Perché di Facebook non se ne ha mai abbastanza 😊
Scherzi a parte, il corso di quest’anno è una continuazione del percorso digitale iniziato insieme nel 2016, estremamente focalizzato sugli aggiornamenti che Facebook ha presentato negli ultimi 12 mesi.
Il corso è molto operativo: prevede parti pratiche con la realizzazione di un mini piano editoriale basato sulle nuove feature rilasciate da Mr Zuckerberg. Inoltre, sarà molto alta l’attenzione al confronto fra Facebook e le nuove piattaforme nascenti.

Domanda: qual è, secondo te, il miglior aggiornamento che Facebook ha rilasciato fra il 2016 e il 2017?
Sicuramente l’aggiornamento dei dati analytics per ciò che riguarda il mondo video. Facebook ha voluto iniziare una guerra all’ultima views con YouTube con carri armati di carta.
YouTube è una fortezza di dati analitici che ci aiutano a capire l’esperienza utente, il suo indice di gradimento di un video, il suo comportamento e la capacità del video di tenerlo attaccato allo schermo.
Facebook è una fortezza di vanity metrics che si è dovuta adeguare pian piano alla strategia dati di YouTube.
Senza l’aggiornamento area insights Facebook avrebbe davvero rischiato una forte perdita da punto di vista marketers (no dati, no budget) sia dal punto di vista user (news feed drogato delle vanity metrics ovvero news feed intasato da video inutili).

Domanda: per questo 2017… meglio un video al giorno su Facebook… o su Snapchat?
Senza strategia, meglio un libro al giorno per mettere realmente la testa sul proprio business.
Non è l’uso sfrontato di una tendenza sui social a permetterci di avere successo. Questo percorso formativo è tenuto da una marketers ed è rivolto a imprenditori e marketers proprio perché non si parla di trucchi ma di strategie di marketing digitali, basate su analisi dati, analisi di tendenze, operatività e aggiornamento continuo.
I sistemi di messaggistica social come Snapchat o Whatsapp stanno crescendo a dismisura: durante il corso affronteremo anche un mini benchmark sul tema.
Non è l’approccio “ tendenza=successo” che viene coltivato in questo corso: obiettivo della giornata è sapere leggere e interpretare le tendenze digitali e adattarle in maniera armonica al proprio business.

Ci vediamo l’8 aprile!

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