Linkedin per Aziende

LinkedIn è uno strumento per trovare lavoro: come può essere utile a un’azienda che non cerca nuove collaborazioni?
LinkedIn è una piattaforma verticalizzata sul business, che può essere utilizzata per portare a termine diversi goal. I consulenti possono usarlo come leva di personal branding per trovare nuovi clienti, alcuni tipi di aziende possono usarlo per studiare nuovi partner, altre possono sfruttarne la rete per individuare eventuali prospect.
Ciò che c’è da capire su LinkedIn è che non si tratta banalmente di un circuito per mettere on line il proprio curriculum.
LinkedIn è una piattaforma di networking con un proprio circuito di advertising, delle proprie regole di content e community management, delle proprie logiche conversazionali e relazionali.
Un’azienda non dovrebbe andare su LinkedIn solo perché è alla ricerca di nuove collaborazioni: un’azienda dovrebbe presidiare anche LinkedIn come canale di comunicazione per diventare un’azienda in cui i migliori talenti del proprio settore desiderano costruirsi un futuro, i migliori prospect scelgono di avviare una partnership e i clienti già acquisiti sono ambassador della serietà del brand.
LinkedIn è una piattaforma di advertising cara: non è meglio usare Facebook?
La domanda è sempre una e una soltanto: cara rispetto a cosa? Rispetto a un like che non converte o rispetto a una manciata di views non profilate su Facebook?
Non esistono circuiti di advertising “cari e basta”: esistono circuiti di advertising più o meno efficaci per il nostro mercato di riferimento. Senza prima aver effettuato un test, esistono solo circuiti push di cui non conosciamo i costi e che “per sentito dire” possono apparire più cari rispetto ad altri.
Il circuito di advertising Facebook, quello di LinkedIn (e SlideShare) e il circuito adwords possono essere usati come leve complementari di marketing: solo alla fine di un’azione congiunta di digital advertising possiamo definire quali sono i canali più adatti alla nostra strategia di business.

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Investire tempo nella formazione è la miglior forma di assicurazione che potrai stipulare per garantirti un futuro migliore.
LinkedIn è una piattaforma di networking in continua evoluzione. Considerarla solo uno spazio per caricare il proprio CV è limitante e lascia il fianco scoperto a numerosi competitors.
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