INSTAGRAM E PINTEREST

INSTAGRAM & PINTEREST

VISUAL MARKETING PER AZIENDE: INSTAGRAM E PINTEREST

INTRODUZIONE
Un corso strategico e operativo per capire come usare i social network visivi (Instagram e Pinterest) per le nostre attività di Web Marketing, creando una comunicazione efficace e coerente, per migliorare la nostra visibilità e acquisire nuovi clienti.
Il corso è consigliato a professionisti, consulenti e/o piccole medie aziende che vogliono imparare a usare queste piattaforme social in modo efficace, integrandole nelle loro attività di marketing.

ARGOMENTI
Il corso si struttura su 23 Moduli
Introduzione al Visual Storytelling
– Perché immagini e video sono importanti per raggiungere il nostro pubblico online
– L’importanza del Visual Storytelling per le Aziende e i clienti
– Come scegliere la giusta storia per il tuo target
– 6 tipi di contenuti visivi da usare nelle tue campagne di marketing online
– Esempi e consigli tratti da brand italiani e internazionali

Focus su Instagram
– I numeri di Instagram in Italia e nel mondo
– Come funziona Instagram?
– Quali Aziende possono usare Instagram?
– Come integrare Instagram nella tua strategia di marketing
– Come coinvolgere il tuo pubblico e migliorare il suo coinvolgimento con le immagini
– Instagram KPI: come valutare i risultati della tua attività
– Instagram Tool: panoramica dei principali strumenti per gestire in modo professionale questo strumento
– Suggerimenti e case study

Focus su Pinterest
– I dati di diffusione e utilizzo di Pinterest in Italia e nel mondo
– Il glossario di Pinterest
– Differenze tra Instagram e Pinterest
– I vantaggi di Pinterest per le aziende
– Come ottimizzare il tuo profilo per migliorare la tua visibilità online
– Come individuare il tuo pubblico su Pinterest
– Come creare una strategia di Visual Marketing di successo su Pinterest
– Pinterest Tool: gli strumenti della piattaforma indispensabili per i brand
– Pinterest Analytics: le metriche che le aziende devono considerare
– Esercitazione pratica per applicare i concetti appresi durante la giornata.

OBIETTIVI
– Capacità di analizzare e pianificare una strategia di Visual Marketing per la propria azienda
– Capacità di capire quale strumento sia più adatto al settore in cui si opera
– Capacità operativa di gestire i profili aziendali di Instagram e Pinterest
– Capacità di analizzare il settore di riferimento, individuando gli Influencer e coinvolgendo la nostra community online
– Capacità di comprendere e analizzare le performance dei nostri profili Instagram e Pinterest
– Capacità operativa di creare dei contenuti visivi coerenti con la nostra attività, pubblicandoli sulle piattaforme social più utili per il nostro target.

PROGRAMMA della Giornata formativa
11/06/2016
Orari della giornata formativa
9.00-19.00: durata 9 ore.
Ore 9.00 > inizio della giornata formativa
Durante la giornata formativa saranno previste 3 pause.
ore 11.00 > 15 minuti di pausa
Ore 13.00 > 1 ora di pausa
Ore 17.00 > 15 minuti di pausa
Ore 19.00 > fine della giornata formativa

PRESENTAZIONE DOCENTE

Valentina Tanzillo
Esperta di Social Media e Digital Marketing specializzata in Visual Marketing. Lavora per Studio Samo, una Web Agency di Bologna che si occupa di formazione e servizi in ambito web marketing da dieci anni. Nel 2013 ha creato il Visual Storytelling Day, il primo evento italiano dedicato al marketing attraverso le piattaforme social (Instagram, Pinterest, Facebook e YouTube). Scrive per Pinterestitaly, il blog italiano dedicato a Pinterest.


LA PROSSIMA DATA DEL CORSO E’ IN PROGRAMMAZIONE

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