COLOR MARKETING 16/02

COLOR MARKETING

INTRODUZIONE

Cos’è il colore? Come influenza le nostre emozioni? E le nostre scelte di acquisto?

Non si tratta solo di un “attributo” ma di un vero e proprio mezzo tecnico al servizio di designer, progettisti ed esperti del mondo della comunicazione. Il colore ha una valenza emozionale, culturale e simbolica che varia in ogni area del globo ma che ha una base “primitiva” insita in ogni uomo.

La “sensazione cromatica” agisce sul nostro cervello attivando aree remote e inconsce, la conoscenza di come avviene questa attivazione permette a chiunque abbia a che fare con la comunicazione di sfruttarne le qualità per veicolare il proprio messaggio e, nel caso del marketing, per vendere il proprio prodotto.

OBIETTIVI: Obiettivo del seminario è fornire una panoramica sulle possibilità offerte dalla scelta consapevole del colore nella comunicazione.

ARGOMENTI:

– Dalla teoria del colore alla scienza del colore
– Cos’è il colore
– Principi di psicologia e percezione del colore
– La scelta dei colori nella costruzione di una brand identity
– Catturare l’attenzione e trasmettere informazioni
– Uso del colore nel web marketing
– Case histories

A CHI È INDIRIZZATO IL CORSO:

Esperti di comunicazione, designer, progettisti, grafici e curiosi.

DOCENTE
Cristina Soldano
Oltremeta

Per info: info@oltremeta.it
349/1467942 – Danilo

ISCRIVITI

Leave a comment