FACEBOOK TRENDS – 08/04

Introduzione

Corso strategico e operativo per scoprire i trends di Facebook, che permettano di usare il social network al meglio, come strumento di webmarketing e di promozione della propria azienda.
Il corso è consigliato a professionisti, consulenti e/o piccole medie aziende che vogliono migliorare l’uso Facebook come strumento di marketing.

Docente: VALENTINA VELLUCCI

Cresciuta nelle Marche ma naturalizzata bolognese, Valentina è uno dei maggiori esponenti in Italia in ambito digital.
Laureata in Discipline Semiotiche presso l’Università di Bologna, si occupa da diversi anni di Social Media Marketing, Webmarketing, Seo, Sem, PR, Storytelling e non solo, per molte aziende di alto livello su tutto il territorio nazionale.
Ha partecipato a più edizioni del Web Marketing Festival di Rimini, evento di portata internazionale sulle leve del Webmarketing
Inoltre, dal 2012 è docente in Social Media Marketing presso Studio Samo, e dal 2015 è Digital Strategist per MagillaGuerrilla, di cui proprio nel 2017 diventa socio.

Obiettivo

  • Capacità di analisi e pianificazione di una strategia Facebook
  • Capacità operativa della gestione di una pagina Facebook
  • Capacità di analisi della reputation di una pagina Facebook
  • Capacità di lettura delle performance di una pagina Facebook
  • Capacità di attuazione di una strategia local su Facebook
  • Capacità operativa di creazione di post Facebook
  • Capacità operativa di creazione inserzioni Facebook

Argomenti

  • Introduzione a Facebook: audience e differenziazione rispetto agli social network
  • Facebook & Newsfeed: come funziona l’algoritmo?
  • Facebook Strategy: b2b, b2c & PMI. Come strutturare una strategia di comunicazione, vendita e promozione per la tua azienda
  • Facebook Local: che cos’è e come usarla per la tua azienda
  • Facebook Content & Visual Content: quali contenuti scegliere per la azienda. Best & Worst Practise
  • Facebook Insights: come analizzare le performance della tua pagina
  • Facebook tools: come capire cosa fanno i tuoi competitors on line
  • Facebook Update: Carousel, Signal e Video Streaming
  • Facebook adversting: panoramica sulla gestione advertising

Durata 8 h – dalle 9:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle 18:00
Per info: info@oltremeta.it
349/1467942 – Danilo

ISCRIVITI

Leave a comment