LINKEDIN X AZIENDE E PROFESSIONISTI

INTRODUZIONE

Corso strategico e operativo per imparare a usare praticamente LinkedIn come strumento di

webmarketing e promuovere la propria azienda e attuare politiche di awareness nei confronti di

potenziali buyers.

Il corso è consigliato a professionisti, consulenti e/o piccole medie aziende che vogliono capire

come usare in maniera efficace LinkedIn come strumento di marketing.

ARGOMENTI

Il corso si struttura su 15 moduli

– I numeri di Linkedin in Italia e nel mondo

– Il ruolo strategico di Linkedin per il tuo piano online

– Come pianificare una strategia per il b2b

– Come creare una pagina aziendale di successo: dalla teoria alla digital strategy

– Content management su LinkedIn per aumentare la visibilità del tuo brand. I contenuti che

funzionano

– Le Pagine vetrina: cosa sono e quando usarle

– I gruppi di Linkedin: Gruppi di interesse vs Branded

– Best Practise e consigli utili

– Linkedin KPI: le metriche che le Aziende devono considerare

– Linekdin Analytics: quali indicatori analizzare per verificare il successo della nostra strategia

– Linkedin Tool News: LookUp, SlideShare & Tool esterni

– Linkedin Advertising

– Account individual & Personal branding

– LinkedIn Pulse: quando l’azienda si racconta attraverso i suoi ambassador

– LinkedIn Pulse: come diventare editore.

OBIETTIVI

– Capacità di analisi e pianificazione di una strategia LinkedIn per la propria azienda

– Capacità operativa della gestione di una pagina LinkedIn e di un gruppo LinkedIn

– Capacità di analisi della reputation di una pagina LinkedIn e/o di un profilo in target con gli

interessi dell’azienda

– Capacità di lettura delle performance di una pagina LinkedIn

– Capacità di set up di un profilo LinkedIn e di riconoscimento di account influenti di settore

– Capacità operativa di creazione di contenuti LinkedIn & SlideShare

– Capacità operativa di creazione inserzioni Linkedin

PROGRAMMA

Giornata formativa

Orari della giornata formativa

9.00-19.00: durata 9 ore.

Ore 9.00 > inizio della giornata formativa

Durante la giornata formativa saranno previste 3 pause.

ore 11.00 > 15 minuti di pausa

Ore 13.00 > 1 ora di pausa

Ore 17.00 > 15 minuti di pausa

Ore 19.00 > fine della giornata formativa

dettagli calendario

I numeri di Linkedin in Italia e nel mondo
Il ruolo strategico di Linkedin per il tuo piano online
Come pianificare una strategia per il b2b
Come creare una pagina aziendale di successo: dalla teoria alla digital strategy
Content management su LinkedIn per aumentare la visibilità del tuo brand. I contenuti che funzionano
Le Pagine vetrina: cosa sono e quando usarle
I gruppi di Linkedin: Gruppi di interesse vs Branded
Best Practise e consigli utili
Linkedin KPI: le metriche che le Aziende devono considerare
Linekdin Analytics: quali indicatori analizzare per verificare il successo della nostra strategia
Linkedin Tool News: LookUp e tool esterni
Linkedin Advertising
Account individual & Personal branding
LinkedIn Pulse: quando l’azienda si racconta attraverso i suoi ambassador
LinkedIn Pulse: come diventare editore.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Danilo 3491467942
oltremeta@gmail.com


LA PROSSIMA DATA DEL CORSO E’ IN PROGRAMMAZIONE

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