Local Marketing & Digital PR 25/11

LOCAL MARKETING & DIGITAL PR

INTRODUZIONE

Meglio Facebook oppure Google? Le tessere fedeltà funzionano ancora? Il digitale è davvero una reale opportunità di promozione per il tuo punto vendita?

Questo corso di local marketing e digital PR è finalizzato a mostrare in modo strategico e operativo come si sta evolvendo il marketing (digitale e non solo) per negozi fisici e attività commerciali come centri benessere, palestre, ristoranti, hotel e concessionarie.
Racconteremo casi pratici di successo sulla promozione di punti vendita con strategie integrate di local marketing, digital PR e influencer marketing finalizzate ad aumentare la reputazione del punto vendita e aumentare le ricerche digitali sui marchio, prodotti e servizi offerti.

DOCENTI
Valentina Vellucci e Nicoletta Masetti Calzolari

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è quello di comprendere le nuove dinamiche comunicative e promozionali del local marketing digitale, concentrandoci in particolare su Facebook Location e Google Local.
Le strategie di local marketing saranno illustrate in ottica sinergica con quelle di digital PR e influencer marketing, al fine di proporre agli iscritti al corso soluzioni di successo per la propria attività commerciale.

ARGOMENTI

1.Dalle pagine gialle al social media marketing per aziende locali: evoluzione delle piattoforme di promozione digitali
2.Facebook Marketing & Facebook Location: diversificazione degli approcci strategici
3. Facebook Marketing & Facebook Location: approccio operativo all’apertura di location e multilocation
4. Facebook Location performance: la lettura strategica degli insights
5. Facebook Advertising per location: approccio strategico e operativo al sistema di advertising
5. Google Local: diversificazione degli approcci strategicin secondo l’intento di ricerca dell’utente
5. Google Local: approccio operativo all’apertura di location e multilocation
6. Google Local: la lettura strategica degli insights
7. Local marketing e reputation marketing: gestione delle recensioni
8. Dal local marketing alle social PR: approccio strategico e panel di misurazione
9. Dalle social PR all’influencer marketing nel local marketing: come strutturare un piano di azione per migliorare le performance del punto vendita
10. Content marketing per il local marketing
11. Local marketing monitoring: tool per monitorare le nostre performance
12. Local marketing: 10 tips da mettere in pratica ora.- Introduzione a YouTube: introduzione e panoramica su pubblico nazionale e internazionale

Durata 8 h
dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30
presso Hotel Chiaraluna Civitanova Marche
Per info: info@oltremeta.it
349/1467942 – Danilo

ISCRIVITI

Leave a comment