SOCIALMEDIA E REPUTAZIONE ONLINE nel turismo

INTRO:
“È una buona cosa vederci come ci vedono gli altri. Potremmo provarci, ma non riusciremo mai a conoscere appieno noi stessi. Ciò può accadere soltanto se non siamo arrabbiati con i nostri critici, ma accettiamo senza offenderci qualsiasi loro affermazione.” Sapete chi lo diceva? Gandhi. Se anche tu vuoi sapere davvero come viene vista la tua struttura online, è il momento di utilizzare tutti gli strumenti a tua disposizione per conoscere e migliorare la tua brand reputation: lo faremo in questo corso dove ti insegneremo ad ascoltare la rete, valutare i feedback e ad agire in prima persona per essere artefice del tuo successo.

OBIETTIVO:
Nel corso della durata di 4 ore, mostreremo le possibilità di ascoltare, attrarre, fidelizzare e interagire con il target del proprio business, sfruttando appieno le potenzialità dei canali social media e fornendo tutti gli strumenti per un loro corretto utilizzo. Si mostrerà l’enorme potenziale di una campagna pubblicitaria sui social media rispetto ai canali tradizionali e infine illustreremo come monitorare al meglio tutto ciò che si dice della propria struttura online.

ARGOMENTI:
– Guida all’analisi del proprio sito secondo le giuste KPI (SEO, contenuti, usabilità)
– Illustrazione di tool (Travel Appeal) per monitorare le giuste KPI e la Brand Reputation (Review channel, social)
– Guida all’inserimento dei canali social all’interno di una strategia di comunicazione online integrata
– Guida all’uso corretto di Facebook, sfruttandone tutte le peculiarità (advertising compreso)
– Guida all’uso corretto di Google+: ovvero, l’indicizzazione a portata di mano e gratis!
– Guida all’uso corretto di Twitter e Instagram: hashtag e influencer al servizio della propria Brand Reputation
– Case histories di successo ed insuccesso

PROGRAMMA:
Il corso si svolgerà a Civitanova e avrà la durata di 4 h dalle ore 9.00 alle ore 13.00
la sede del corso si trova in via G. Matteotti 160

DOCENTI: Samuel Chiaraluce e Federico Tesei, CEO e digital manager di Marche Tourism Network e WeBeyond si occupano da diversi anni di web marketing (strategia digitale, web reputation, realizzazione siti, SEO, gestione canali social media e advertising online) con un focus specifico sul settore turistico. Hanno curato la presenza e riqualificato l’ecosistema digitale di diverse strutture del territorio marchigiano, aprendole al mondo e alle potenzialità infinite del
web.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Danilo 3491467942
oltremeta@gmail.com


LA PROSSIMA DATA DEL CORSO E’ IN PROGRAMMAZIONE

Inserisci il tuo indririzzo email e ti comunicheremo la data di inizio del corso.

Ho letto e acconsento l'informativa sulla Privacy Policy

Leave a comment