Storytelling efficace – 20/10

STORYTELLING

INTRODUZIONE

L’arte del racconto è sempre più utilizzata nel marketing. Saper emozionare tramite storie ben raccontate rappresenta un abilità sempre più richiesta ed in evoluzione. Tecniche antiche vengono riviste e reinterpretate per dare vita a racconti parlati o scritti capaci di sedurre gli ascoltatori.

OBIETTIVI

Conoscere le tecniche di storytelling più efficaci e diventare capaci di applicarle ai propri contesti lavorativi.

ARGOMENTI

– Storytelling story
– La sinossi, la fabula
– L’intreccio: l’analessi, la prolessi, la cornice
– Il punto di vista: l’io narrante, la focalizzazione, il tempo narrativo, l’aggettivo
– L’ambientazione, il tempo verbale, l’ellissi
– La frase, il periodo
– Progettazione (ricerca e selezione di romanzi e articoli di cronaca con cui elaborare racconti e romanzi e ricerca e selezione di materiale bibliografico con cui definire contesto sociale e storico)
– Redazione (stesura del racconto)
– Revisione dei testi
L’importanza della revisione. Editare il proprio racconto per quanto terminato (analisi e riconsiderazione del testo parola per parola)
– Presentazione dei testi

Durata 8 h
Per info: info@oltremeta.it
349/1467942 – Danilo

ISCRIVITI

in sconto 50 % fino al 31/08

125€+iva anzichè

Leave a comment