You Tube per Aziende e professionisti 10/06

YOUTUBE PER AZIENDE

INTRODUZIONE

Corso strategico e operativo per imparare a usare YouTube come strumento di webmarketing e
promuovere la propria azienda.
Il corso è consigliato a professionisti, consulenti e/o piccole medie aziende che vogliono capire
come usare in maniera efficace YouTube non solo come strumento di brand entertainment ma
soprattutto come strumento di marketing.

OBIETTIVI

– Capacità di analisi e pianificazione di una strategia YouTube
– Capacità operativa della gestione di un canale YouTube in ottica business
– Capacità e sensibilità del management di una community YouTube
– Capacità di ottimizzazione di un canale YouTube e dei relativi contenuti
– Capacità di monitoraggio dei competitors su YouTube
– Capacità di lettura delle performance di un video su YouTube
– Capacità di pianificazione di un budget per la promozione di un progetto video marketing
su YouTube

ARGOMENTI

Il corso si struttura su 9 moduli

– Introduzione a YouTube: introduzione e panoramica su pubblico nazionale e internazionale

– YouTube Strategy: quando sceglierlo per la propria promozione. Panoramica su

investimenti e contenuti.

– YouTube: set up di un account & caricamento contenuti

– Youtube: ottimizzazione avanzata dei contenuti e focus sull’algoritmo.

– YouTube: feature interne & ToolBox

– YouTube e video promozione digital PR e Seeding (approccio strategico)

– YouTube analytics

– YouTube e Storytelling: casi studio e strategie di promozione.

– YouTube vs Facebook: quale strumento scegliere per promuovere la propria azienda?

PROGRAMMA

YOUTUBE – PARTE PRIMA
1) YouTube: le origini. Introduzione al socialnetwork più «vecchio della rete».
2) Lo stato di Youtube nel mondo e in Italia: i dati di diffusione di uso.
3) #OccupYouTube: sono pronto ad andare su YouTube?
4) YouTube Strategy: il percorso marketing perfetto per il tuo business

YOUTUBE – PARTE SECONDA
5) Manuale operativo: set up di un account su YouTube.
6) alla scoperta del «Toolbox», ovvero la cassetta degli attrezzi che YouTube ci mette a disposizione per modificare i nostri contenuti video.
7) Manuale operativo: come caricare e ottimizzare un video su YouTube.
8) YouTube Analytics

YOUTUBE – PARTE TERZA
9) YOUTUBE & I COMPETITORS: tool per monitorarli.

YOUTUBE – PARTE QUARTA
10) YOUTUBE & DISTRIBUZIONE DEL CONTENUTO: seeding, viral, Digital PR & Influencer Marketing
12) YOUTUBE STRATEGY & STORYTELLING: casi studio

YOUTUBE – PARTE QUINTA
13) YouTube: un breve cruscotto per misurare lo stato di salute del canale

Durata 8 h
Per info: info@oltremeta.it
349/1467942 – Danilo

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