COPY TRENDS – 26/04

Scrivere per il digital oggi. Novità, tendenze e strategie per migliorare i tuoi testi.
Docente: Riccardo Esposito

TITOLO: Web copywriting e SEO,
SOTTOTITOLO: Scrivere per farsi trovare su Google e amare dai lettori

DESCRIZIONE: Molti professionisti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca sottolineano questo: il SEO copywriting non esiste, è sbagliato parlare di una materia specifica o di un modo di scrivere pensato solo per i motori di ricerca. In effetti è così, i contenuti devono essere creati e pensati per le persone.

Ma è proprio questo il punto: come si scrive sul web per intercettare il pubblico di riferimento? Come posso scoprire le necessità, i bisogni e i desideri della mia audience per capire come creare dei contenuti di qualità? Ci sono dei punti cruciali che, comunque, devo rispettare? Ecco il punto da affrontare in questo corso: Web Copywriting e SEO, punti di fusione e passaggi essenziali per scrivere in modo da farsi amare dal pubblico e trovare da Google. O vice versa.

TEMI AFFRONTATI:

• Definire il calendario editoriale con la keyword research.

• Come scegliere gli argomenti da affrontare in un post.
• Principi base dell’ottimizzazione on-page del testo.

* Tag title.
* Meta description.
* Tag H1.
* Header.
* Immagini.
* URL.

• Scrittura e leggibilità: scrivere per il web vuol dire farsi leggere.
• Come rendere i testi efficaci: CTA, conversioni, link.

 

Per info: info@oltremeta.it
349/1467942 – Danilo

Start Time

0:00

venerdì, aprile 26, 2019

Finish Time

0:00

venerdì, aprile 26, 2019