CREARE E VENDERE INFOPRODOTTI – 25/01

Cosa sono gli infoprodotti e come inserirli in una strategia di vendita efficace

INTRODUZIONE
…”Sono tanti i motivi che potrebbero spingerti a scrivere un libro, un manuale informativo, o per dirla in modo moderno, un infoprodotto. Che tu voglia farne un business, o semplicemente condividere una tua passione o un tuo approccio a un problema, quella che stai per intraprendere è una strada che ti riserverà grandi soddisfazioni. E che in un modo o nell’altro ti cambierà la vita.”

DOCENTE
Giovanni Ronci
Autore, Blogger, Freelance
Giovanni Ronci, ex ITC Manager, esperto di tecnologie e business online – autrice dei libri Blog: come scrivere un post perfetto e Infoprodotti 2.0: metodi strumenti e tecniche per creare infoprodotti moderni e di successo.

OBIETTIVO
Partendo dalle scenario attuale del marketing Human2Human, questo corso ti mostrerà come creare un infoprodotto moderno e di succeso, e ti illustrerà alcune strategie su come utilizzarlo per trovare nuovi clienti per la tua attività.

ARGOMENTI
Introduzione (1 ora)
– Lo scenario attuale
– Inbound e OutBound Marketing
– Come cercano le persone oggi, online? (principi di Search Marketing)
– Le caratteristiche di ogni business online

Importanza delle Buyer Personas (1 ora)
– Mercato Target e Buyer Personas
– Perché la Buyer Persona è vitale per il tuo business online?
– Come costruire una Buyer Persona
– La proposta di valore

Pausa (30 minuti)

Il ruolo degli infoprodotti (1 ora e 30 mimuti)
– Buyer’s Journey
– Lead Magnet
– Cosa sono gli infoprodotti e quali sono gli elementi essenziali che li caratterizzano?
– Che ruolo può avere un infoprodotto nello sviluppo del tuo business online?

Creare un infoprodotto (2 ore)
– Passi di base per creare un infoprodotto.
– Una strategia diretta per trovare nuovi clienti online attraverso gl
infoprodotti.

Durata: 6 h
Orario: 9:00 – 13:00; 14.30 – 16.30
presso Oltremeta, viale G. Matteotti, 160

 

Per info: info@oltremeta.it
349/1467942 – Danilo

Start Time

0:00

venerdì, gennaio 25, 2019

Finish Time

0:00

venerdì, gennaio 25, 2019