CRM TRENDS – 07/06

Come gestire correttamente e in modo moderno il proprio database clienti?

Introduzione (perchè oggi è importante parlare dell’argomento)
Il CRM non è solo una questione di tecnologia, ma è un nuovo approccio aziendale che pone il Cliente al centro del business.
Ora più che mai è indispensabile gestire in modo strutturato e centralizzato i propri Clienti,  con l’obiettivo di coglierne le esigenze e le aspettative in modo da proporre il prodotto o servizio più adatto.

Obiettivo (cosi si porta a casa chi viene)
Il corso consente ai partecipanti di acquisire le basi del CRM, conoscerne il significato e apprezzarne le qualità. Durante la giornata di formazione affronteremo i principali concetti-chiave del CRM: orientamento al cliente, processi, scelte tecnologiche.

Bio (due parole sul docente)
Beatrice D’Adamo –  dal 2007 è coinvolta in progetti di CRM in ambito Automotive, prima come Project Manager e poi come Account Manager, all’interno di una società di servizi con sede a Verona.

CRM: cos’è
Il CRM come strategia di business
La gestione del marketing relazionale
Le tecnologie al servizio del marketing
I dati e il customer database
Ridefinire i processi legati alla relazione con il Cliente
Customer Touchpoints e Customer Journey
Costi e benefici di un progetto di CRM
Case history

 

Per info: info@oltremeta.it
349/1467942 – Danilo

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venerdì, giugno 7, 2019

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venerdì, giugno 7, 2019