Introduzione:
Il concetto di Domanda Latente e Domanda Consapevole è intimamente legato all’Inbound Marketing, approccio strategico che ha consolidato l’idea di customer journey e di Funnel. L’utilizzo, infatti, di queste due strutture permette di costruire una strategia completa di marketing digitale: dall’intercettazione di utenti potenzialmente interessati fino alla conversione e alla fidelizzazione. Il corso mira proprio a raccontare come queste architetture possano, in maniera sinergica, essere efficaci in una strategia di web marketing.
Obiettivi:
Gli obiettivi del corso sono sia operativi che strategici. Imparerai a leggere/interpretare e costruire un Funnel, quindi un customer journey di performance. Inoltre, esplorando nel dettaglio sia la Domanda Latente che quella Consapevole, esploreremo tutti i principali strumenti e le loro potenzialità per poter strutturare una strategia efficace che sfrutti tutti i placement oggi interessanti.
Bio:
Formatrice in ambito Digital e autrice dei libri “Manuale di Inbound Marketing” (edito da Area51 Publishing) e “Come fare Remarketing e Retargeting” (edito da Dario Flaccovio Editore), Mi occupo da più di 10 anni di realizzare strategie e piani di comunicazione e marketing attraverso l’integrazione delle principali piattaforme online di advertising presenti oggi sul mercato.
Dopo un passato come Digital Strategist per Studio Samo e Head of Performance per Social Factor, attualmente ricopro il ruolo di Head of Operations per Loop srl.
A chi è rivolto:
-
Digital Strategist;
-
PPC Advertiser;
-
Facebook Advertiser;
-
Imprenditori digital marketing oriented
ARGOMENTI
-
Digital Strategy oggi
-
Cosa vuol dire fare strategia digitale oggi
-
L’Inbound Marketing
-
Dal Funnel all’operatività
-
Domanda Latente
-
Introduzione – Che cos’è la domanda latente
-
Impostare una strategia di domanda latente
-
Strumenti operativi per la domanda latente
-
Analisi dati: capire le performance in domanda latente
-
Domanda Consapevole
-
Introduzione – Che cos’è la domanda consapevole
-
Impostare una strategia di domanda consapevole
-
Strumenti operativi per la domanda consapevole
-
Analisi dati: capire le performance in domanda consapevole
-
Brand
-
Il Brand come catalizzatore di processi
-
Il Brand come punto di arrivo di processi
l’evento si terrà virtualmente su ZOOM
dalle ore 9.00 alle ore 13.00
il costo è di 90+iva
le registrazioni saranno messe a disposizione dei soli partecipanti
per info e chiarimenti sentiamoci pure
scrivi a info@oltremeta.it o manda un messaggio wtsp a 3713825238
Partecipa al corso completo 90 eur +iva