Digital Ads verso il futuro- domanda latente e domanda manifesta come approcciarle con le digital ads oggi

digital ads verso il futuro
Introduzione: 
 
Il concetto di Domanda Latente e Domanda Consapevole è intimamente legato all’Inbound Marketing, approccio strategico che ha consolidato l’idea di customer journey e di Funnel. L’utilizzo, infatti, di queste due strutture permette di costruire una strategia completa di marketing digitale: dall’intercettazione di utenti potenzialmente interessati fino alla conversione e alla fidelizzazione. Il corso mira proprio a raccontare come queste architetture possano, in maniera sinergica, essere efficaci in una strategia di web marketing. 
 
 
 
Obiettivi: 
 
Gli obiettivi del corso sono sia operativi che strategici. Imparerai a leggere/interpretare e costruire un Funnel, quindi un customer journey di performance. Inoltre, esplorando nel dettaglio sia la Domanda Latente che quella Consapevole, esploreremo tutti i principali strumenti e le loro potenzialità per poter strutturare una strategia efficace che sfrutti tutti i placement oggi interessanti. 
 
 
 
Bio: 
 
Formatrice in ambito Digital e autrice dei libri “Manuale di Inbound Marketing” (edito da Area51 Publishing) e “Come fare Remarketing e Retargeting” (edito da Dario Flaccovio Editore), Mi occupo da più di 10 anni di realizzare strategie e piani di comunicazione e marketing attraverso l’integrazione delle principali piattaforme online di advertising presenti oggi sul mercato.
Dopo un passato come Digital Strategist per Studio Samo e Head of Performance per Social Factor, attualmente ricopro il ruolo di Head of Operations per Loop srl. 
A chi è rivolto: 
 
  • Digital Strategist;
  • PPC Advertiser; 
  • Facebook Advertiser;
  • Imprenditori digital marketing oriented
 
ARGOMENTI
 
  • Digital Strategy oggi 
  1. Cosa vuol dire fare strategia digitale oggi 
  2. L’Inbound Marketing
  3. Dal Funnel all’operatività
 
  • Domanda Latente 
  1. Introduzione – Che cos’è la domanda latente 
  2. Impostare una strategia di domanda latente
  3. Strumenti operativi per la domanda latente 
  4. Analisi dati: capire le performance in domanda latente 
 
  • Domanda Consapevole
  1. Introduzione – Che cos’è la domanda consapevole
  2. Impostare una strategia di domanda consapevole
  3. Strumenti operativi per la domanda consapevole
  4. Analisi dati: capire le performance in domanda consapevole 
 
  • Brand 
  1.  Il Brand come catalizzatore di processi
  2. Il Brand come punto di arrivo di processi 

Start Time

0:00

6 Novembre 2020

Finish Time

0:00

6 Novembre 2020