Digital Ads verso il futuro- domanda latente e domanda manifesta come approcciarle con le digital ads oggi

Introduzione: 
 
Il concetto di Domanda Latente e Domanda Consapevole è intimamente legato all’Inbound Marketing, approccio strategico che ha consolidato l’idea di customer journey e di Funnel. L’utilizzo, infatti, di queste due strutture permette di costruire una strategia completa di marketing digitale: dall’intercettazione di utenti potenzialmente interessati fino alla conversione e alla fidelizzazione. Il corso mira proprio a raccontare come queste architetture possano, in maniera sinergica, essere efficaci in una strategia di web marketing. 
 
  
Obiettivi: 
 
Gli obiettivi del corso sono sia operativi che strategici. Imparerai a leggere/interpretare e costruire un Funnel, quindi un customer journey di performance. Inoltre, esplorando nel dettaglio sia la Domanda Latente che quella Consapevole, esploreremo tutti i principali strumenti e le loro potenzialità per poter strutturare una strategia efficace che sfrutti tutti i placement oggi interessanti. 
 
 
 
Bio: 
 
Formatrice in ambito Digital e autrice dei libri “Manuale di Inbound Marketing” (edito da Area51 Publishing) e “Come fare Remarketing e Retargeting” (edito da Dario Flaccovio Editore), Mi occupo da più di 10 anni di realizzare strategie e piani di comunicazione e marketing attraverso l’integrazione delle principali piattaforme online di advertising presenti oggi sul mercato.
Dopo un passato come Digital Strategist per Studio Samo e Head of Performance per Social Factor, attualmente ricopro il ruolo di Head of Operations per Loop srl. 
A chi è rivolto: 
 
  • Digital Strategist;
  • PPC Advertiser; 
  • Facebook Advertiser;
  • Imprenditori digital marketing oriented
 
ARGOMENTI
 
  • Digital Strategy oggi 
  1. Cosa vuol dire fare strategia digitale oggi 
  2. L’Inbound Marketing
  3. Dal Funnel all’operatività
 
  • Domanda Latente 
  1. Introduzione – Che cos’è la domanda latente 
  2. Impostare una strategia di domanda latente
  3. Strumenti operativi per la domanda latente 
  4. Analisi dati: capire le performance in domanda latente 
 
  • Domanda Consapevole
  1. Introduzione – Che cos’è la domanda consapevole
  2. Impostare una strategia di domanda consapevole
  3. Strumenti operativi per la domanda consapevole
  4. Analisi dati: capire le performance in domanda consapevole 
 
  • Brand 
  1.  Il Brand come catalizzatore di processi
  2. Il Brand come punto di arrivo di processi 

 

l’evento si terrà virtualmente su ZOOM

dalle ore 9.00 alle ore 13.00

il costo è di 90+iva

le registrazioni saranno messe a disposizione dei soli partecipanti

per info e chiarimenti sentiamoci pure

scrivi  a info@oltremeta.it o manda un messaggio wtsp a 3713825238

 

Partecipa al corso completo 90 eur +iva

Start Time

0:00

6 Novembre 2020

Finish Time

0:00

6 Novembre 2020