LOCAL MARKETING TRENDS – 22/02

Retail efficaci digitalmente, novità e tendenze.

IL CORSO [Local marketing trends]
Oggi le aziende devono ragionare come se fossero media company, promuovendo contenuti per le loro community. Non più quindi focalizzandosi solo sul prodotto, ma anche sulla creazione di contenuti. Devono imparare a gestire un piano editoriale, dei contributor interni, delle community di lettori oltre che di clienti, dei content creator. Devono saper realizzare veri e propri prodotti editoriali in linea con i valori del brand: blog, magazine, video, stories, pagine Facebook. Per ogni media c’è un tono di voce atteso, per ogni azienda una strategia. Per ogni community un messaggio. Anche i personal brand (liberi professionisti) sono delle media company. Tutto sta a capire che tipo di investimento abbiamo deciso di fare sui nostri contenuti e quali risultati ci aspettiamo (ROI). Nel corso vedremo tutti questi aspetti!

IMPARERAI A… [OBIETTIVI CONCRETI]:
_ identificare in maniera chiara i valori della tua impresa
_ realizzare un piano di content marketing efficace
_ utilizzare lo storytelling e l’influencer marketing a livello locale (community)

 

#IN10TAPPE [CONTENUTI IN 10 PUNTI):

  • Cos’è una media company?
  • Perché la tua azienda deve trasformarsi ora in media company
  • Personal branding per vendere meglio
  • Il valore delle community
  • Il tono di voce
  • Il Content Plan
  • La Content distribution
  • Scrivere in maniera efficace sui social
  • Lo storytelling che funziona (non fine a se stesso!)
  • Content creator vs influencer

 

DOCENTE
[Cristiano Carriero]

Cristiano Carriero
Lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy e di Martin Brando collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per Esquire, Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro. Docente e Formatore per Università Bicocca di Milano. Ha già pubblicato, per Hoepli, Facebook Marketing, Content Marketing, Facebook for Dummies, Local marketing, Mobile Working e Facebook Marketing Pro.

Sito: www.cristianocarriero.me

durata: 8 h

dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Hotel Chiaraluna di Civitanova Marche- viale Vittorio Veneto 89

 

Per info prezzi e prenotazioni contattateci a:

info@oltremeta.it
349/1467942 – Danilo

 

Start Time

9:00

venerdì, febbraio 22, 2019

Finish Time

18:00

venerdì, febbraio 22, 2019