CORSO DI STORYTELLING

cORSO in streaming ONLINE CHE PUOI SEGUIRE DA CASA
+ registrazione dell'evento compresa nel prezzo

Come funzionano, da dove nascono le grandi storie? 

E come possiamo utilizzarle nella nostra vita quotidiana personale e lavorativa? Lo stage propone un percorso in cui, dalle origini classiche delle narrazioni mitologiche e fiabesce, la tecnica dello “storytelling” – cioè dell’organizzazione della realtà in un racconto coerente e appassionante – viene mostrata nella sua declinazione negli ambiti inter-relazionale, pubblicitario, aziendale, nonché nei social network. 

Sia che si voglia comunicare se stessi e le proprie idee, che un prodotto, che un brand, sempre più essenziale diventa, nella società contemporanea, la capacità di raccontare; capacità nascosta nelle misteriose e splendide forme della letteratura, che lo stage intende mostrare ai partecipanti, al fine di trasformale in efficaci capacità comunicative

OBIETTIVO DEL CORSO

– Utilizzo delle tecniche esenziali del racconto nel discorso in pubblico e nella comunicazione – conoscenza dello storytelling tra letteratura e comunicazione contemporanea.
storytelling-4203628_1920

ARGOMENTI

  • Le forme del racconto classico nella comunicazione contemporanea: l'uso della narrazione nel web
  • Tecniche di narrazione efficace
  • Modalità espressive tra letteratura e pubblicità
  • Cenni di storytelling e personal branding
catà

DOCENTE

Cesare Catà è nato a Fermo il 3 agosto 1981. Dottore di ricerca in filosofia del rinascimento, è scrittore e performer teatrale. Ha ideato il format Magical Afternoon, lezioni-spettacolo sulla grande letteratura con cui si esibisce regolarmente in teatri, pub, spiagge e altri luoghi inusuali.

Studioso versatile con all’attivo saggi scientifici di filosofia e letteratura, ha collaborato con università e centri di ricerca itnernazionali, tra cui la University of Hawaii di Honolulu, il Cusanus-Institut di Trier, l’EPHE di Parigi, l’Istituto italiano di Cultura di Dublino.

Tra le sue pubblicazioni: Filosofia del fantastico Escursione tra i Monti Sibillini e l’Irlanda sul concetto di Fantasia (Il Cerchio, 2016); Shakespeare e l’urlo di Narciso. Viaggio nel Riccardo II (Aguaplano, 2015),  La croce e l’Inconcepibile. Il pensiero di Nicola Cusano tra filosofia e predicazione (EUM, 2008). Cura una rubrica letteraria sull’Huffington Post e sta lavorando al suo primo romanzo, che sarà una storia di amore disperato

PRENOTA IL TUO POSTO


Questo corso fa parte dell'offerta Chiudi il Gruppo

Il coso verrà erogato al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.
Aderendo subito al gruppo potrai acquistare il corso con uno sconto del 50%. 

79€+IVA invece di 200€

Affrettati se vuoi partecipare alla diretta in streming del 26 marzo

Il corso verrà erogato in streaming, potrai seguirlo da casa.
Nel caso non riuscissi a seguirlo in diretta,
avrai accesso a vita alla registrazione per poterlo vedere quando vuoi e quante volte vuoi.

Oppure contattaci telefonicamente 

 

Se vuoi maggiori informazioni prima di acquistare il corso contattaci su messenger. Ti risponderemo subito.

Clicca qui sotto per aprire messenger

+39 349.1467942  info@oltremeta.it  P. IVA 01722270434 Privacy Policy