CORSO motivazione dei collaboratori

La MOTIVAZIONE è quel fattore dinamico che attiva e dirige i nostri comportamenti verso una meta, mantenendoli coinvolti. Che cosa l’influenza? Come promuoverla? Sono domande fondamentali cui le organizzazioni di lavoro, ma non solo, sono chiamate a dare risposta quotidiana.
Che cosa innesca la voglia di fare? Come coinvolgere le persone affinché si sentano ingaggiate e pronte a investire le loro migliori energie per il conseguimento di obiettivi?

Le buone pratiche del management e della leadership, unitamente alla ricerca scientifica, offrono concrete possibilità (tecniche e metodologiche) per suscitare energia da votare al miglioramento continuo . Ciò è di rilevante importanza considerando lo stretto legame tra motivazione e implementazione del valore.

Nel corso motivazione del personale tutte le variabili che sono in grado di impattare significativamente sulla motivazione dei tuoi collaboratori verranno chiarite divenendo oggetto di dialogo costruttivo.

COSA INCLUDE IL CORSO

I PLUS DEL CORSO DI MOTIVAZIONE DEL PERSONALE

A CHI É RIVOLTO

Il corso è rivolto ad aziende e manager che desiderano migliorare le proprie conoscenze del concetto non solo sulla teoria ma soprattutto sulla pratica.

ANTEPRIMA dei contenuti del CORSo

PERCHE' PARTECIPARE AL
CORSO MOTIVAZIONE COLLABORATORI

La motivazione dei propri collaboratori è probabilmente il cruccio di moltissimi imprenditori e responsabili di gruppi di lavoro. 

La sfida della motivazione sta diventando sempre più ardua all’interno di un mondo che cambia sempre più rapidamente e di persone sempre più diverse e complesse da gestire.

Esistono ovviamente delle buone condotte che devono sempre essere accompagnate da una buona selezione del team e da una sua guida ispiratrice e ingaggiante che sia in grado di attivare dal basso l’adesione e l’ardore dei propri collaboratori.

Questo corso dedicato alla motivazione dei collaboratori ambisce a migliorare la vita non solo degli imprenditori e dei team leader, ma anche di tutti quelli che sono chiamati ad essere dei follower efficaci e performanti dotati della giusta determinazione.

DALLA MOTIVAZIONE DEI COLLABORATORI ALLA LEADERSHIP

Il corso  motivazione dei collaboratori  è un approfondimento dedicato alla motivazione, facente parte del nostro percorso formativo integrato sulla leadership.

All’interno del percorso integrato si forniscono indicazioni pratiche ed immediatamente traducibili in comportamenti concreti. 

Attivando azioni e orientamenti nuovi in grado di apportare un cambiamento reale nelle organizzazioni e nelle persone che le compongono.

Dal nostro punto di vista la leadership è:

  •         Una determinante dei processi di gruppo
  •         Una dimensione della personalità
  •         Uno strumento per raggiungere risultati
  •         Un esercizio di influenza
  •         Una forma di persuasione
  •        Una relazione di potere esemplificata
  •         L’arte dell’aver servito.
corso motivazione del personale

il docente

fabio turchini

FABIO TURCHINI _ Filosofo, consulente e formatore aziendale, performer.

Laureato in Filosofia, specializzato in discipline a indirizzo psicologico, è docente presso il Politecnico di Milano nel master universitario “Interior Retail Design and Management”, nonché autore affermato di performance di storytelling e teatro d’impresa.

QUANDO E DOVE SI TERRA' IL CORSO MOTIVAZIONE DEL PERSONALE

La lezione si terrà  giovedi 7 giugno

dalle ore 14.30 alle ore 18.30 c/o Museo Federico II di Jesi.

per info e prenotazioni :

3491467942— info@oltremeta.it

 

PROGRAMMA DEL CORSO

LEZIONI DAL VIVO

  • MOTIVAZIONE, EMOZIONI, DESIDERIO
  • ENGANGEMENT, UN FATTORE INDISPENSABILE
  • PROGETTUALITÀ PERMANENTE
  • CAUSA EFFICIENTE E CAUSA FINALE : spingere a fare, valorizzare lo scopo
  • IL GIOCO DI SQUADRA
  • IL RUOLO DELL’APPRENDIMENTO E DELLE COMPETENZE
  • AUTOSTIMA E AUTOEFFICACIA
  • IL RUOLO DELLA BELLEZZA
  • MODELLO PATERNO, MATERNO
  • ENTUSIASMO

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Sei interessato al Corso Motivazione dei collaboratori?
Chiama per configurare insieme la versione più adatta alle tue esigenze.

Oppure compilando il seguente modulo con i dati richiesti:

Compilando il modulo e inviando la richiesta di informazioni, dichiari di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e di acconsentire al trattamento dei tuoi dati personali secondo la normativa vigente in materia di protezione dei dati. I tuoi dati saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta e non saranno comunicati a terzi senza il tuo consenso. Puoi esercitare i tuoi diritti di accesso, rettifica, cancellazione, opposizione e altri diritti previsti dalla legge scrivendo a info@oltremeta.it.

Migliora subito le tue competenze!


Scegli il nostro percorso formativo integrato dedicato alla comunicazione efficace.

7.06 - Evento LIVE
Corso Motivazione dei Collaboratori
c/o Museo Federico II jesi