ESPRESSIONE CORPOREA con Oscar Genovese – 16 e 19/09

ESPRESSIONE CORPOREA con Oscar Genovese – atttore regista

INTRODUZIONE

Attraverso un lavoro sul corpo e sulla relazione, elementi basilari dei rapporti umani e anche dell’azione scenica, il seminario consentirà ai partecipanti di sperimentare i propri mezzi espressivi e comunicativi, sviluppare il proprio potenziale creativo e scoprire le dinamiche del confronto nel lavoro di gruppo.
L’espressione corporea guida a una percezione profonda del corpo e dello spazio, a un uso consapevole del movimento e della propria energia e a una esplorazione dei propri stati d’animo e delle proprie emozioni con finalità creative.

OBIETTIVO

  • Conoscere se stessi, il proprio corpo
  • Sviluppare le proprie abilità comunicative ed espressive
  • Migliorare la capacità di instaurare relazioni positive all’interno del gruppo

 

ARGOMENTI

L’insegnante guiderà i partecipanti, a cui non è richiesta alcuna competenza specifica, attraverso un percorso di conoscenza del proprio corpo.
Una prima parte sarà dedicata alle tecniche di riscaldamento, respirazione e rilassamento, propedeutiche alla concentrazione e alla preparazione del lavoro dinamico.
Si procederà quindi alla scoperta delle proprie potenzialità e dei propri limiti, indagando le diverse parti del corpo e le possibilità di movimento dei singoli arti e della sua globalità. Il tutto da ricercare attraverso l’esperienza del corpo in movimento.
Si lavorerà sulla conoscenza e sull’uso dello spazio; ascolto ed interpretazione musicali ed infine sulla relazione con l’altro, attraverso lavori in coppia e in piccoli gruppi.

 

Durata: 5h
Prezzo: 90€ + IVA

 

Start Time

0:00

lunedì, settembre 16, 2019

Finish Time

0:00

giovedì, settembre 19, 2019

Address

Montecosaro