Google ads con Simone Paciarelli

Introduzione

Qual’è la strada più rapida per farti trovare dai tuoi clienti potenziali online mentre ti stanno cercando su google? Ovviamente Google Ads! Ovvero la pubblicità a pagamento su google, una pubblicità che paghi per ogni click intercettato.

Conosci le k-words  dei tuoi potenziali clienti? Conosci dei tools  per approfondire questo aspetto in modo corretto? In questo corso daremo una risposta a tutte queste domande!

 

obiettivo

Essere in grado di attivare una campagna su google ads dalla a alla z

docente: Simone Paciarelli

Digital Marketer, certificato Google, specializzato in advertising su Google Ads con focus eCommerce.
Nel 2017 fonda VUALAB, studio verticale in Strategie di Marketing per eCommerce.
L’obiettivo di VUALAB è quello di migliorare le performance degli eCommerce grazie a tecniche avanzate di Marketing online basate su Campagne Pay per Click, sia Social che Google, eMail Marketing e sull’ottimizzazione dei processi di conversione.
Oggi, in VUALAB, ricopro la figura di Google Ads Specialist e supporto il Team nella definizione e realizzazione di strategie Marketing Online.

 

Argomenti:

Google Ads – Iniziare bene

  • Il momento zero della verità e i micromomenti

  • Opportunità

  • Costi

  • Criticità

  • Ads oppure SEO?

La strategia di Search Marketing

  • Il brief: iniziare bene

  • Creare le personas partendo dai dati

  • Analisi preliminari su rete di ricerca

  • Analisi preliminari su rete Display, YouTube e Gmail

  • Google Ads: un esempio di strategia

Come strutturare un account pubblicitario

  • Come scegliere tra le diverse tipologie di campagne

  • Le corrette tecniche di settaggio per ogni tipologia di campagna

  • Scegliere la giusta strategia di bidding

  • Ottimizzare le campagne di ricerca

  • Configurare Google Merchant Center

  • I siti partner della Rete di Ricerca

Le campagne in rete Display

  • Le campagne in Rete Display di che parliamo

  • Approccio Full Funnel: Quando ricorrere alla Rete Display?

  • Il targeting in Rete Display

  • Il Remarketing

  • Creare il giusto audience

  • Creare le giuste creatività

 durata del corso 20 h – divise in 5 mezze giornate

tutti i mercoledi mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00

presso i ns studi in zona commerciale A-  Civitanova marche

per info e prenotazioni info@oltremeta.it o  call/wtsp al 3491467942

Start Time

0:00

23 Settembre 2022

Finish Time

0:00

24 Settembre 2022