Introduzione
Qual’è la strada più rapida per farti trovare dai tuoi clienti potenziali online mentre ti stanno cercando su google? Ovviamente Google Ads! Ovvero la pubblicità a pagamento su google, una pubblicità che paghi per ogni click intercettato.
Conosci le k-words dei tuoi potenziali clienti? Conosci dei tools per approfondire questo aspetto in modo corretto? In questo corso daremo una risposta a tutte queste domande!
obiettivo
Essere in grado di attivare una campagna su google ads dalla a alla z
docente: Simone Paciarelli
Digital Marketer, certificato Google, specializzato in advertising su Google Ads con focus eCommerce.
Nel 2017 fonda VUALAB, studio verticale in Strategie di Marketing per eCommerce.
L’obiettivo di VUALAB è quello di migliorare le performance degli eCommerce grazie a tecniche avanzate di Marketing online basate su Campagne Pay per Click, sia Social che Google, eMail Marketing e sull’ottimizzazione dei processi di conversione.
Oggi, in VUALAB, ricopro la figura di Google Ads Specialist e supporto il Team nella definizione e realizzazione di strategie Marketing Online.
Argomenti:
Google Ads – Iniziare bene
-
Il momento zero della verità e i micromomenti
-
Opportunità
-
Costi
-
Criticità
-
Ads oppure SEO?
La strategia di Search Marketing
-
Il brief: iniziare bene
-
Creare le personas partendo dai dati
-
Analisi preliminari su rete di ricerca
-
Analisi preliminari su rete Display, YouTube e Gmail
-
Google Ads: un esempio di strategia
Come strutturare un account pubblicitario
-
Come scegliere tra le diverse tipologie di campagne
-
Le corrette tecniche di settaggio per ogni tipologia di campagna
-
Scegliere la giusta strategia di bidding
-
Ottimizzare le campagne di ricerca
-
Configurare Google Merchant Center
-
I siti partner della Rete di Ricerca
Le campagne in rete Display
-
Le campagne in Rete Display di che parliamo
-
Approccio Full Funnel: Quando ricorrere alla Rete Display?
-
Il targeting in Rete Display
-
Il Remarketing
-
Creare il giusto audience
-
Creare le giuste creatività
durata del corso 20 h – divise in 5 mezze giornate
tutti i mercoledi mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00
presso i ns studi in zona commerciale A- Civitanova marche
per info e prenotazioni info@oltremeta.it o call/wtsp al 3491467942