LA VOCE CHE CONVINCE con Oscar Genovese – 11 ottobre

LA VOCE CHE CONVINCE con Oscar Genovese – attore regista

INTRODUZIONE

A volte ci dimentichiamo delle potenzialità della nostra voce, della sua unicità e al tempo stesso duttilità in quanto mezzo espressivo e comunicativo più immediato.
Inoltre spesso dimentichiamo che emettere suoni, sia parlati che cantati, è una facoltà connaturata al nostro corpo, che li produce sotto il comando della nostra volontà con un normalissimo lavoro muscolare.
La consapevolezza della propria voce dà la possibilità di ampliare la percezione di noi stessi.

OBIETTIVO

Il corso è rivolto a tutti coloro che svolgono professioni in cui l’uso della voce è fondamentale: insegnanti, avvocati, docenti, studenti, oratori e tutti coloro chiamati a tenere conferenze, convegni, seminari, webinar, ecc. ecc. Per queste figure professionali, vista la necessità di un uso costante della voce e di una buona resa, diventa importante l’acquisizione di nozioni elementari che aiutano a conoscere più da vicino il fenomeno voce.

ARGOMENTI:

Non sono richieste particolari capacità. Il lavoro seppur in gruppo, è essenzialmente un percorso interiore più che estetico, per questo possono coesistere e stimolarsi vicendevolmente livelli molto diversi.

  • Ascolto del corpo, delle parti risonanti, dei punti di appoggio.
  • Esplorazione dell’apparato fonatorio e i suoi collegamenti con il resto del corpo.
  • Il suono nello spazio, risonanza interna ed esterna, sviluppo delle qualità timbriche.
  • Studio, osservazione e analisi di strutture musicali semplici quali la melodia, senso della frase, il suo respiro, sperimentazione creativa a servizio delle proprie esigenze espressive.

 

Durata: 4 h

presso teatro Le Logge Montecosaro

dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Prezzo: 90€ + IVA

 

 

Start Time

0:00

lunedì, ottobre 7, 2019

Finish Time

0:00

giovedì, ottobre 10, 2019

Address

Montecosaro