Introduzione
Linkedin è senza ombra di dubbio il socialmedia più interessante per chi è interessato al business, molte sono le cose da sapere per poterne sfruttare al meglio le potenzialità.
Obiettivi
- PORTARE LA TUA AZIENDA ED IL TUO BUSINESS SU LINKEDIN
- SOCIAL SELLING E SALES NAVIGATOR
- CONTENT MARKETING
prima parte
PORTARE LA TUA AZIENDA ED I TUO BUSINESS SU LINKEDIN
MODULO 1
- Bussola
- Obiettivi per un’azienda su LinkedIn
- Trovare la direzione dell’azienda: obiettivo e audience
MODULO 2
- Azienda e dipendenti
- Rapporto ed equilibrio tra dipendenti ed azienda
- Come coinvolgere i dipendenti nella strategia aziendale
- Impostare una policy aziendale
- I 3 elementi di allineamento e ottimizzazione dei profili dei dipendenti
MODULO 3
- La pagina aziendale
- Come creare la pagina aziendale
- I 5 punti da ottimizzare in una pagina aziendale
- Visitatori e follower: come analizzarli e farli crescere
MODULO 4
- I contenuti aziendali
- Caratteristiche, interazioni e best practice per i post aziendali
- L’analisi dei risultati: indicatori e benchmark
- Come programmare e gestire un piano editoriale
MODULO 5
- Advertising su LinkedIn
- I formati pubblicitari disponibili e le caratteristiche
- Come impostare una campagna in base all’obiettivo
- Gestire il target e il budget di una campagna
- Case studies di campagne efficaci
seconda parte
SOCIAL SELLING E SALES NAVIGATOR
Il corso è focalizzato sui seguenti temi:
- strategie e tecniche per trovare nuovi contatti utili su LinkedIn
- gli strumenti per interagire e dialogare con i lead ottenuti
- il valore dei contenuti per attrarre il pubblico e creare fiducia
Cosa imparerai?
Come trovare nuovi contatti mediante
- Motore di ricerca LinkedIn e operatori booleani
- Sales Navigator
Come scaldare i contatti trovati
- Interagire con il nuovo contatto tramite la richiesta di collegamento
- Messaggio di benvenuto, un’opportunità da non perdere
- Interagire nei post, utilizzare le notifiche, inviare messaggi per dialogare con i contatti
- Generare fiducia attraverso i contenuti
Cosa ti porti a casa, in pratica?
- Un metodo efficace per generare contatti utili al tuo business
- Suggerimenti e metodologia per fare ricerche avanzate su LinkedIn
- Utilizzo efficace di Sales Navigator
- Tecniche per interagire con i nuovi contatti al fine di trasformarli in proposte e contratti
A chi è diretto?
A chiunque voglia incrementare e accelerare la propria attività di Lead Generation su Linkedin e in particolare a professionisti, dipendenti dell’Area Sales
terza parte
CONTENT MARKETING SU LINKEDIN
l corso è focalizzato sui seguenti temi:
- come scrivere post e articoli su LinkedIn
- ricerca di contenuti e definizione di un piano editoriale
- programmazione del calendario editoriale e pubblicazione dei post
Cosa imparerai?
Come scegliere i contenuti giusti e argomenti interessanti
Le tecniche di scrittura per attirare l’attenzione del tuo network
- Come scrivere post e articoli su LinkedIn
- Come formattare un post/articolo
- Immagini, hashtag e call to action
Come programmare la pubblicazione dei contenuti su LinkedIn
- Calendario editoriale
- Rubriche e smart feed
- Tool e strumenti free e a pagamento per agevolare il content marketing su LinkedIn
- Cosa ti porti a casa, in pratica?
- Un metodo efficace per generare contenuti utili al tuo network
- Concetti base di scrittura SEO e utilizzo di parole chiave
- Tecniche di scrittura per focalizzare l’attenzione e attrarre il tuo pubblico
A chi è diretto?
A chiunque voglia migliorare la propria attività di Content Creation e Content Curation per pagine LinkedIn e/o profili personali
I corsi si terranno via webinar dalle ore 9.00 alle ore 13.00
il costo di ogni mezza giornata è di 100+iva