LINKEDIN DAYS

PORTARE LA TUA AZIENDA ED IL TUO BUSINESS SU LINKEDIN

  • E-CORSO
    I numeri, la storia e i possibili obiettivi di un’azienda su LinkedIn (pdf)

MODULO 1

  • Bussola
  • Obiettivi per un’azienda su LinkedIn
  • Trovare la direzione dell’azienda: obiettivo e audience

MODULO 2

  • Azienda e dipendenti
  • Rapporto ed equilibrio tra dipendenti ed azienda
  • Come coinvolgere i dipendenti nella strategia aziendale
  • Impostare una policy aziendale
  • I 3 elementi di allineamento e ottimizzazione dei profili dei dipendenti

MODULO 3

  • La pagina aziendale
  • Come creare la pagina aziendale
  • I 5 punti da ottimizzare in una pagina aziendale
  • Visitatori e follower: come analizzarli e farli crescere

MODULO 4

  • I contenuti aziendali
  • Caratteristiche, interazioni e best practice per i post aziendali
  • L’analisi dei risultati: indicatori e benchmark
  • Come programmare e gestire un piano editoriale

MODULO 5

  • Advertising su LinkedIn
  • I formati pubblicitari disponibili e le caratteristiche
  • Come impostare una campagna in base all’obiettivo
  • Gestire il target e il budget di una campagna
  • Case studies di campagne efficaci

SOCIAL SELLING E SALES NAVIGATOR

Il corso è focalizzato sui seguenti temi:

  • strategie e tecniche per trovare nuovi contatti utili su LinkedIn
  • gli strumenti per interagire e dialogare con i lead ottenuti
  • il valore dei contenuti per attrarre il pubblico e creare fiducia

Cosa imparerai?

Come trovare nuovi contatti mediante

  • Motore di ricerca LinkedIn e operatori booleani
  • Sales Navigator

Come scaldare i contatti trovati

  • Interagire con il nuovo contatto tramite la richiesta di collegamento
  • Messaggio di benvenuto, un’opportunità da non perdere
  • Interagire nei post, utilizzare le notifiche, inviare messaggi per dialogare con i contatti
  • Generare fiducia attraverso i contenuti

Cosa ti porti a casa, in pratica?

  • Un metodo efficace per generare contatti utili al tuo business
  • Suggerimenti e metodologia per fare ricerche avanzate su LinkedIn
  • Utilizzo efficace di Sales Navigator
  • Tecniche per interagire con i nuovi contatti al fine di trasformarli in proposte e contratti

A chi è diretto?
A chiunque voglia incrementare e accelerare la propria attività di Lead Generation su Linkedin e in particolare a professionisti, dipendenti dell’Area Sales, Sa

CONTENT MARKETING SU LINKEDIN

l corso è focalizzato sui seguenti temi:

  • come scrivere post e articoli su LinkedIn
  • ricerca di contenuti e definizione di un piano editoriale
  • programmazione del calendario editoriale e pubblicazione dei post

Cosa imparerai?

Come scegliere i contenuti giusti e argomenti interessanti

Le tecniche di scrittura per attirare l’attenzione del tuo network

  • Come scrivere post e articoli su LinkedIn
  • Come formattare un post/articolo
  • Immagini, hashtag e call to action

Come programmare la pubblicazione dei contenuti su LinkedIn

  • Calendario editoriale
  • Rubriche e smart feed
  • Tool e strumenti free e a pagamento per agevolare il content marketing su LinkedIn
  • Cosa ti porti a casa, in pratica?
  • Un metodo efficace per generare contenuti utili al tuo network
  • Concetti base di scrittura SEO e utilizzo di parole chiave
  • Tecniche di scrittura per focalizzare l’attenzione e attrarre il tuo pubblico

A chi è diretto?
A chiunque voglia migliorare la propria attività di Content Creation e Content Curation per pagine LinkedIn e/o profili personali

Start Time

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15 Gennaio 2020

Finish Time

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16 Gennaio 2020