Produttività e gestione del tempo | 24 GENNAIO

INTRODUZIONE
Hai davvero il controllo delle tue giornate? Sei tu che organizzi il tuo lavoro o è il lavoro che organizza te?
“…siamo in un periodo storico dominato dai vampiri del tempo. Tutti alla ricerca dell’unica moneta che davvero conta, dal valore inestimabile: la tua attenzione.”

Attività da fare, clienti da seguire, interruzioni dovute a e-mail, sms, WhatsApp… Le giornate diventano un delirio in cui ti ritrovi a saltare da un compito all’altro, tralasciando quasi sempre le cose veramente importanti. Quelle cose che vorresti fare e che senti essere fondamentali, per ottenere i risultati che cerchi.

È un inseguimento, una corsa a ostacoli che crea solo ansie, sovraccarico del cervello e voglia di abbandonare la nave. È troppo, per chiunque.

Hai un solo modo per farcela: seguire un metodo e tornare a focalizzarti, per raggiungere gli obiettivi più importanti per te. Non si tratta di lavorare di più. Non siamo macchine. Si tratta di cambiare: abbandonare la cultura dell’urgenza e lavorare pianificando, anziché reagendo a chi ci urla cosa fare. Non ti serve più tempo. Ti serve un metodo per usarlo meglio.

DOCENTEGiovanni Ronci
Autore, Blogger, FreelanceGiovanni Ronci, ex ITC Manager, esperto di tecnologie e business online – autrice dei libri Blog: come scrivere un post perfetto e Infoprodotti 2.0: metodi strumenti e tecniche per creare infoprodotti moderni e di successo. Docente in L.A.B.A. Rimini nell’area Marketing e Management.

OBIETTIVI DEL CORSO
Questo corso ti permetterà di alzare uno scudo protettivo, potente quanto quello in vibranio di Capitan America, per difenderti dai vampiri del tempo e della tua attenzione.

Scopri come organizzare le tue giornate e liberati da ansia e stress, ritrovando subito focus e concentrazione. Sviluppa la forza necessaria (il focus) per riprendere il controllo del tuo tempo. Così, focalizzato e concentrato, potrai “entrare nel flow”, il flusso ideale di lavoro dove potrai fare molto di più, in molto meno tempo e con meno fatica.

Obiettivo finale: farti recuperare almeno due ore al giorno. Così, potrai finalmente fare anche ciò che ami, che sia una tua passione o hobby, stare con la famiglia o perché no, sviluppare nuove forme di business che aumenteranno ancor di più la tua autostima e gratificazione personale.

ARGOMENTI TRATTATI

  1. Perché è così difficile essere produttivi?
    Produttività, procrastinazione, forza di volontà
    Cosa distrugge la tua concentrazione
  2. La bugia del multitasking
    Costruire un cervello aggiuntivo
    Liberati dall’ansia
    Costruire il sistema
    Il potere delle abitudini
  3. Pausa (20 minuti)
  4. Visione, missione, obiettivi, priorità
    Creare obiettivi Action Oriented
    Pianificare in modo corretto
    Goals e Milestone
  5. L’arte del fare e l’approccio orientato all’azione
    Il Deep Work
    Pianificazione progressiva
    La cosa che conta
    Software e libri consigliati

Durata stimata 4 h

Start Time

0:00

24 Gennaio 2020

Finish Time

13:00

24 Gennaio 2020