Parlare di socialmedia in generale? Sarebbe poco utile oggi secondo noi. Ogni settore oramai sta maturando delle logiche specifiche nell’uso di questi nuovi canali, per questo abbiamo deciso di non parlare semplicemente di socialmedia, ma di farlo rispetto ad un settore specifico, quello della ristorazione.
Obiettivi
Fornire una guida pratica e introduttiva rispetto all’uso intelligente di questi canali di comunicazione poco sfruttati in modo professionale in generale, sopratutto in questo settore specifico. In questo percorso online (accompagnato da una presentazione gratuita) in piattaforma capirarai:-cosa sono i social media e come potresti usarli per comunicare la tua attività-come usarli per poter portare risultati concreti alla tua attività- cosa fa chi già lo fa bene nel tuo settore
La docente
Deborah Iannacci ovvero la fondatrice del progetto TRIPPADVISOR una community dedicata al food e alle tradizioni marchigiane seguitissima e di successo, Deborah è una socialmedia manager / grafica dedicata al settore che ha dimostrato con i fatti come si debbano gestire correttamente i social media in un settore difficile come il food. Dopo delle esperienze con importanti agenzie di comunicazione ed ecommerce ha deciso di dedicare completamente la sua professione sul settore HORECA specializzandosi a riguardo.
A chi è rivolto?
Titolari o operatori del mondo Horeca, freelance di digital marketing che volessero approfondire questo ambito
IL PROGRAMMA DEL CORSO
LIVE SESSION di presentazione 23 OTTOBRE – parliamo di voi e dei vostri problemi? sessione pratica e di question timing.
dalle ore 9.30 alle ore 11.00 – sulla piattaforma zoom
Facebook ed Instagram per la ristorazione: cosa, come, dove e perché
- Perchè è importante la comunicazione social ora più che mai
- I numeri dei social durante il coronavirus
- Facebook ed Instagram differenze?
- Chi ben incomincia è a metà dell’opera
- Pannelli e strumenti di facebook e instagram
- Glossario social
Cosa fa la tua attività? Comunicalo!
- Quali sono gli obiettivi della tua comunicazione
- Perchè un utente social dovrebbe trasformarsi in cliente pagante
- L’importanza del Piano Editoriale cos’è e come pianificarlo
- Facebook e Instagram piano editoriale unico o semplice replication
- Anatomia del post facebook
- Cosa premia l’algoritmo di facebook
- Differenza tra post feed instagram e stories
Dire, fare, performare
- Campagne ads, se credevi che i social fossero gratuiti ti sbagliavi
- Business Manager per principianti
- Scegliere la tipologia di campagna in base agli obiettivi preposti
- Quanto spendere per le ads
- Posizionamenti automatici o campagne differenziate per canale
- Insight, kpi e misurazione dei risultati
Best Practices
- L’ABC della customer care
- Tone of voice, si può ammiccare anche attraverso uno schermo
- Influencer locali quando e perchè coinvolgerli
- Tool utili e qualità di foto e video
- Cosa fare e cosa non fare per presentare la tua attività
il corso è fruibile in piattaforma dove e quando vuoi tu
https://formazione.oltremeta.it/courses/socialmedia-per-la-ristorazione
il costo è di 99+iva
PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO IL 23/10 DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 10.30
per le iscrizioni clicca sul pulsante ed iscriviti su Eventbrite
Partecipa al Webinar gratuito
Per info:
- scrivi a info@oltremeta.it
- inva un messaggio a 3713825238