USER EXPERIENCE

INTRODUZIONE

Lo studio dell’esperienza dell’utente online, sia in termini visivi che in termini interattivi, è diventato semplicemente fondamentale. L’aumento vertiginoso del tasso di virtualizzazione della nostra vita, l’aumentata confidenza di tutti alle esperienze di acquisto online,  ha creato uno strappo in avanti nelle nostre abitudini digitali  che chi ha saputo ben interpretare dal punto di vista dell’utente e della sua facilità di accesso al consumo ha ovviamente capitalizzato.

La materia è in continuo fermento e si muove tra il design visivo e la più concreta attenzione alla conversione, cercheremo insieme di comprendere maggiormente la questione con l’aiuto di un’esperta del settore.

DOCENTE:

Chiara Peretti User Experience designer con pluriennale esperienza sul campo, in azienda si occupa dell’ ideazione e della progettazione di interfacce utente dalla fase iniziale di raccolta requisiti, definizione del progetto, dei flussi e del wireframe, passando al mockup grafico e alla fase di testing.

 

ARGOMENTI:
– User experience oggi, facciamo il punto della situazione: cos’è,  perché è diventato fondamentale lavorare su questi aspetti, tendenze visive e di design.
– L’approccio giusto oggi, dalle esigenze dell’utente alla sua esperienza di interazione.
– Errori più comuni.
– Esempi di successo.

MODALITA’

4 momenti di question time 5/10 min dopo ogni blocco
pausa 15 min dopo 2 h

DALLE ORE 15 ALLE ORE 19 SU ZOOM

costo 80+iva

per info e iscrizioni:

3491467942

info@oltremeta.it

 

Partecipa al corso completo 80 eur +iva

Start Time

15:00

23 Luglio 2021

Finish Time

19:00

23 Luglio 2021